INCONTRO con On.DI MAIO ed On. ZOCCANO

INCONTRO TRA IL M.I.D & A.N.T.E.   e

On. Ministro del lavoro Luigi Di Maio

ed al Sottosegretario alla Famiglia e Disabilità  On. Vincenzo Zoccano

        

Miei cari amici vi voglio mettere a conoscenza di aver intrapreso una battaglia con un progetto innovativo per l’inserimento nel mondo del lavoro dei diversamente abili, invalidi e disagiati. Il progetto creato dal presidente dell’A.N.T.E. (associazione Nazionale Trapiantati organo epatopatici) e coordinatore Regionale del M.I.D questo progetto nasce in Regione Campania grazie al nostro coordinatore Regionale DR. Francesco Morelli che dopo un lunga lotta è riuscito ad avere la L.R. 4 art.1 comma 231 in cui le strutture ospedaliere mettevano a disposizione le aree di parcheggio interne da adibire a parcheggio a pagamento gestite da cooperative disabili attraverso procedura di evidenza pubblica. In due ospedali della Campania che hanno avviato i bandi di gara sono stati assunti ben 43 disabili, invalidi e disagiati. 

Grazie a questa iniziativa ci siamo attivati per avere sulla questione una legge Nazionale non solo per le aree ospedaliere ma anche negli aeroporti, porti e aree demaniali, per l’avviamento nel mondo del lavoro dei diversamente abili, invalidi e disagiati.

 Infatti dopo aver chiesto un incontro con On. Ministro del lavoro Luigi Di Maio e al Sottosegretario alla Famiglia e Disabilità  On. Vincenzo Zoccano, il 25 ottobre c.a. si è riunito  il tavolo con le Associazioni A.N.T.E.  Movimento Italiano Disabili e Abilitando sulla questione di avere una Legge Nazionale che favorisse le vere cooperative formate da disabili alla partecipazione dei bandi di gara a livello nazionale.

Questo progetto se realizzato potrebbe creare almeno 100.000 (centomila) nuovi posti di lavoro in tutta Italia.

L’On. Ministro Di Maio e On. Sottosegretario Zoccano hanno accolto di buon esito l’innovazione del progetto sottoposto ed avrebbero convocato l’osservatorio della disabilità entro poche settimane ,con un nuovo incontro al più presto.

Vorrei che chi fosse interessato a questo progetto al lavoro inviasse tramite via email una copia del decreto d’invalidità, in modo da creare liste per l’avviamento al lavoro.  info@ilmid.it

A breve dovremo avere nuove notizie sulla questione che pubblicheremo sul nostro sito www.ilmid.it   

  Il Presidente Francesco Ferrara

  cell.3476546894

Pubblicato il: 9 novembre, 2018
Condividi anche tu!

Guarda anche

Lascia un commento