via Favale, 15 - 00019 - Tivoli (RM)
347 654 6894
info@ilmid.it

Blog

Vaccinazioni Covid-19 : troppi disagi per disabili e anziani Raffaele Bentivoglio (Mid): situazione troppo confusa, interesseremo il Prefetto

Problemi e disagi all’ordine del giorno per le persone con disabilità di Foggia e provincia che sembra siano state dimenticate dal piano di vaccinazione Covid-19. “Confusione e improvvisazione nel migliore dei casi – spiega Raffaele Bentivoglio, responsabile nazionale politiche sociali del Movimento italiano disabili -, caratterizzano le procedure relative alle vaccinazioni in atto da alcuni…
Leggi tutto

Condividi

FALSI INVALIDI

FALSI INVALIDI Si continua a pubblicizzare su tutte le testate giornalistiche e radiotelevisive, le truffe perpetrate da falsi invalidi, scoperti dalle forze dell’ordine, ma da come vengono enunciati i fatti, si fa apparire la categoria delle persone disabili, come tutti e solo truffatori. Noi del Movimento Italiano Disabili, denunciamo questo modo di esporre i fatti,…
Leggi tutto

Condividi

LA LIBELLULA di MARIA ORLANDO

Oggi un’altra battaglia è stata vinta!!! LA LIBELLULA ,un’associazione che viene affiancata dal Movimento Disabili Italiano ,che già da diversi mesi affianca e rappresenta la maggior parte delle utenze del Centro Dimensione Azzurra che rischiano la sospensione delle loro terapie funzionali….sia ieri che stamattina si è interfacciata con i vari uffici della nostra ASL di appartenenza…
Leggi tutto

Condividi

Nuovo Tesserino Parcheggio Europeo Disabili

    Il contrassegno invalidi europeo non è altro che il permesso di parcheggio per disabili che, dal 2012, serve ad agevolare la mobilità stradale dei cittadini dell’Unione Europea con disabilità. A partire dal 15 settembre 2015 dunque i vecchi contrassegni arancioni hanno lasciato il posto il posto ai nuovi pass blu, ecco i requisiti…
Leggi tutto

Condividi
LOGO MID

I 10 punti del MID

I 10 PUNTI  DEL  M.I.D.   1- Creare una banca dati unica sulla disabilità,sugli anziani e su tutte le persone che hanno vero ed assoluto bisogno,affinchè si possano dare ed avere informazioni sulla normative attualmente in vigore a disposizione dei disabili, dei loro familiari, di associazioni ed enti di riferimento. 2 -“Promuovere la semplificazione e…
Leggi tutto

Condividi