ALESSANDRO FONTANA

Saluto tutti gli iscritti a IL M.I.D. e tutti i sostenitori che supportano il nostro movimento.

Da qualche mese sono stato nominato, dal Presidente Francesco Ferrara, Coordinatore Nazionale Cultura e Spettacolo de IL M.I.D. Volevo rendervi partecipi del mio impegno per i diritti dei diversamente abili nel mondo dell’arte e per l’abbattimento delle barriere architettoniche in tutti i  luoghi aperti al pubblico.

Ho avuto un incontro con la segreteria del Ministro Franceschini, per chiedere una legge che garantisca agli artisti disabili professionisti la partecipazione, in tutte le forme di spettacolo e d’arte, con ruoli da coprotagonisti, o comprimari, al fine di abituare la gente, senza problemi, a vedere artisti diversamente abili e normodotati lavorare insieme.

Sto anche cercando di far avere un tesserino, per non dover presentare ogni volta il certificato originale, che attesti la disabilità.

Mi sto battendo, con tutte le mie forze, perché tutti i luoghi, pubblici e privati, aperti al pubblico, siano in regola con la legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e che sia fatta una legge che permetta ai diversamente abili di avere l’accesso gratuito nei luoghi di pubblico spettacolo e sportivi, con un numero di biglietti omaggio a seconda della capienza del luogo ove avviene l’evento.

Ancora, che davanti a tutti i luoghi pubblici, ristoranti, bar, supermercati, teatri, cinema, stadi, ecc.. , ci sia un numero di posti di parcheggio riservati  ai diversamente abili.

Questo è solo l’inizio. Una battaglia molto difficile da vincere. Io ci metterò tutto il mio impegno e la mia tenacia, ma ho bisogno del vostro aiuto e partecipazione. Vi chiedo, per favore, di inviarmi una e–mail ad alessandrofontanailmid@gmail.com, segnalandomi nelle vostre città, paesi, qualsiasi luogo aperto al pubblico, non a norma con l’abbattimento barriere architettoniche e se siete vittime di discriminazioni, nel mondo dello spettacolo-arte-sport.

“Se vi troverete in salita, io sarò accanto a voi. Sempre”

Pubblicato il: 24 ottobre, 2017
Condividi anche tu!

Guarda anche

Lascia un commento