Chi siamo

Chi siamo? Una associazione no profit. Ci siamo voluti chiamare Movimento Italiano Disabili perché siamo una formazione sociale collettiva, perché agiamo per il fine dei partecipanti perché diamo valore al gruppo, alle persone che ne fanno parte.

Cosa facciamo? Diamo “VOCE” a tutti i disabili del Movimento che vogliono esercitare i loro diritti. Quei diritti che sino ad oggi sono stati messi in un angolo ad attendere invano una concretizzazione effettiva. Per troppo tempo e con false speranze, abbiamo sperato in un miglioramento. La nostra condizione di diversamente abile trova, quotidianamente, difficoltà personali, dettate non solo da sofferenze fisiche e mentali ma, anche da ostacoli posti dalla nostra società, dalle Istituzioni. Noi vogliamo fare, non promettere. E’ arrivato il momento di dire NO!

La nostra associazione ha messo in campo degli strumenti reali per tutti gli associati. Da convenzioni a sconti nei nostri circuiti. Da assistenza legale ad assistenza sanitaria, sono molti i progetti che realizzeremo assieme.

Cosa chiediamo? Il tesseramento da parte di coloro che credono nel nostro Movimento. La tessera di socio è un elemento fondamentale per rappresentarlo ed esserne rappresentati. L’unione fa la forza e noi, grazie al tesseramento, siamo forti.

Ha un costo tesserarsi? Sì, il tesseramento prevede un contributo annuo di 10 Euro che danno numerosi vantaggi. Da sconti riservati ai soci a aiuti reali, tangibili. Pochi euro per tanti progetti. Insieme possiamo diventare una grande forza…